top of page

Andare in giro

Come muoversi per Lipari e le altre isole

 

Auto

trasporto pubblico

Visitare le altre isole

Se vuoi portare con te un auto a Lipari durante il periodo estivo, solitamente tra Maggio e Settembre, il comune di Lipari impone un soggiorno minimo di 7 giorni. Avrai inoltre bisogno di una dichiarazione che soggiornererai a Casa Ornella. Al di fuori di questo periodo solitamente non ci sono limitazioni.

 

Sull'isola ci sono anche autonoleggi. È quindi possibile noleggiare direttamente sull'isola auto, motorini biciclette, ecc. Se vuoi noleggiare un mezzo per qualche giorno sull'isola è consigliabile prenotare in anticipo.

L'isola di Lipari è servita da un servizio pubblico di autobus. La compagnia che fornisce questo servizio è Urso (il terminal principale e la biglietteria si trovano al porto di Lipari).

​

Durante il giorno Quattropani è collegata regolarmente a Pianoconte e Lipari. Solitamente, gli autobus da Quattropani a Lipari (e viceversa) iniziano alle 6/7 della mattina e terminano verso il tardo pomeriggio. Non ci sono bus notturni che collegano Quattropani a Lipari. 

​

Dal bus terminal al porto di Lipari potrai continuare il tuo itinerario via bus verso Canneto, la spiaggia di Valle Muria, spiagge Bianche, ecc.

​

Dal molo di Canneto è inoltre possibile prendere un taxi boat che vi porta nelle varie spiagge di Lipari.

​

A Lipari c'è inoltre un servizio taxi 24 ore su 24. La fermata taxi principale è al porto di lipari. I taxi possono essere prenotati in anticipo.

Dal porto di Lipari ci sono servizi regolari di aliscafi e traghetti da e per le altre isole. 

​

Nel centro di Lipari puoi anche trovare molte compagnie di navigazione che organizzano escursioni per le altre isole.

​

È inlotre possibile noleggiare barche per visitare le altre isole o fare il giro dell'isola di Lipari. Uno dei noleggi principali si trova a Marina Lunga, zona Lipari Porto, la società è Lipari Service. 

bottom of page